Grazie…

di Paola Bonzi Fondatrice del Centro Aiuto alla Vita Mangiagalli

Ecco la conclusione di un colloquio per la vita che si è svolto alla clinica Mangiagalli di Milano e che abbiamo seguito per tutto il 2009. Silvia alla fi ne accoglie la vita, nasce Tommaso. Si sente accolta e amata. Grazie agli operatori del Centro Aiuto alla Vita, grazie a quanti ogni giorno accompagnano, condividono e sostengono queste donne e i loro bambini.

Finalmente, un giorno tra i tanti, a un “permesso?” ecco comparire Silvia, non da sola, ma con un bellissimo Tommaso in braccio, accompagnata anche dalla sua mamma, desiderosa di conoscermi. “Volevamo ringraziare!” mi dicono un po’ incerte ed emozionate “e anche chiedere se possiamo regalare a qualche bimbo che nascerà, gli abitini che Tommaso non ha mai usato perché è nato cicciotello.” Un grande abbraccio ha fatto da conclusione a tutta questa bella storia a lieto fine.La vicenda di Silvia, che non ha comportato nessun onere finanziario per il Centro di Aiuto alla Vita, mette però in risalto la grande opportunità del colloquio di riflessione, assolutamente irrinunciabile perché a volte decisivo per la decisione di far vivere.Non possiamo stringere tra le braccia il bambino non ancora nato, ma possiamo abbracciare la sua mamma, perché sperimentando una dimensione di accoglienza con l’operatore, possa sentirsi in grado di accogliere il suo bambino.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.